La
Cantina

BENVENUTI IN FERGHETTINA LA NOSTRA FAMIGLIA, LA NOSTRA PASSIONE, IL NOSTRO LAVORO.

La Terra e il suo Frutto

Vigneti 200 ettari coltivati in regime di agricoltura Biologica Parcelle: 100 distribuite in 11 comuni Vitigni 70% Chardonnay, 30% Pinot Nero, 7 tipologie - franciacorta prodotte, 450.000 bottiglie – produzione annua bottiglie.
Uva: é l’espressione del legame con la nostra cultura del vino e della vita. L’unico ingrediente del nostro lavoro. Espressione di un legame unico con il suo terrirotio Dai 200 ettari di vite siti in 11 comuni, ne selezioniamo circa 100 che originano 80 vini diversi, frutto degli 80 vigneti. Ognuno caratterizzato da un personalità unica . Tempo: é il tempo del vino, il rispetto dovuto alle sue naturali evoluzioni. Il tempo é per noi contatto intimo e durevole tra la parte più vitale, i lieviti e il vino stesso.

Dal frutto al vino

Riceviamo le nostre uve nella nuova sede, terminata nel 2018 e costruita su una dolce collina dall'incantevole posizione panoramica è strutturata su tre livelli per una superficie complessiva di 12.000 metri quadrati. I locali principali sono ricevimento uve e pressatura, fermentazione mosti e stoccaggio vini in lavorazione, presa di spuma e affinamento sur lies del Franciacorta, barriques, imbottigliamento, sboccatura e magazzino del vino finito.

Un ampio spazio è anche stato riservato all'accoglienza dei visitatori con una grande e affascinante sala degustazione. Nell'azienda oggi Roberto è affiancato dai figli Laura e Matteo, laureati in enologia, dalla moglie Andreina e da 40 collaboratori.

Ogni passaggio che porta alla produzione del franciacorta è seguito con cura e dedizione al nostro interno, un lavoro di squadra un lavoro di famiglia.

Un ampio spazio è anche stato riservato all'accoglienza dei visitatori con una grande e affascinante sala degustazione.

Le nostre mani,
il nostro "palato"

È dalle dolci lande della Franciacorta che nasce il nostro vino.
È su queste colline assolate, ai piedi dell'arco alpino e affacciate sul lago Sebino, che maturano le nostre vigne, sapientemente accudite dall' esperienza dell'uomo.

I nostri vini

Indicazioni
stradali

Autostrada A4 Milano - Venezia uscita Rovato. Alla rotonda fuori dal casello girate a sinistra in direzione Erbusco. Alla rotonda successiva proseguire dritti sempre in direzione Erbusco, seguendo poi la strada provinciale per circa 4 Km. Appena superato il paese di Erbusco troverete sulla vostra destra un grande negozio che vende piscine, prendete la prima strada a destra dopo il negozio e da li in poi seguite le frecce segnaletiche per circa 1 Km fino ad arrivare a Ferghettina.

INDIRIZZO PER IL NAVIGATORE: via Nigoline ADRO

Orari apertura cantina
e punto vendita

da lunedì a sabato
08.30-12.00 - 13.30-18.30
domenica
10.00-12.00 - pomeriggio chiuso



Contattaci